SUSPENSION TRAINING - Palestra Modulor, Corsi di Fitness, Aerobica, Pilates, Udine, Friuli Venezia Giulia

Vai ai contenuti

Menu principale:

SUSPENSION TRAINING

Sistema di allenamento nato nei reparti  speciali dell’Esercito Americano circa 5 anni fa, che si basa  sull’utilizzo del proprio peso corporeo in sospensione a due cinghie.
In questo modo durante ogni movimento che eseguiamo, il nostro sistema  neuro-muscolare viene continuamente stimolato a stabilizzare dal  movimento del nostro corpo sospeso sulle cinghie.

Ne deriva l’allenamento di tutte le qualità fisiche CONTEMPORANEAEMENTE,  dalla FORZA alla Resistenza, dall’EQUILIBRIO alla REATTIVITA’, il tutto  migliorando la POSTURA e l’indice di MASSA CORPOREA MAGRA.

In più, i vari esercizi, messi a  circuito tra di loro, portano a contrarre maggior debito d’ossigeno a  fine allenamento con un conseguente aumento del dispendio calorico per  ogni seduta e quindi un maggior DIMAGRIMENTO.
Per tutti questi motivi oggi il TRX  SUSPENSION TRAINING è il sistema di allenamento maggiormente in uso nei  paesi trainanti del settore, dagli U.S.A. all’Inghilterra, dalla Francia  all’Australia, e pian piano si sta espandendo in tutti gli altri  paesi.

Chi può usare il TRX?
TUTTI possono allenarsi con il TRX,  perchè semplicemente gestendo la propria posizione rispetto al TRX si  aumenta o diminuisce il grado di intensità e quindi di fatica  nell’esecuzione degli esercizi.
Per cui un gruppo di persone che hanno  un diverso livello di allenamento possono lavorare contemporaneamente  semplicemente prendendo coscienza del proprio corpo!


Per qualsiasi informazione contattaci allo 0432.233552 o scrivici a info@palestramodulor.com

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu