PADDLE - Palestra Modulor, Corsi di Fitness, Aerobica, Pilates, Udine, Friuli Venezia Giulia

Vai ai contenuti

Menu principale:

PADDLE

Il gioco si svolge all’interno di una  campo rettangolare, simile ad un campo di Tennis, lungo 20 m e largo m  10; il campo, diviso da una rete alta cm 85, è delimitato lateralmente e  posteriormente da muri nei quali è consentito il rimbalzo della  pallina.

Oltre alle caratteristiche del campo ed alla pallina, anche il  punteggio è analogo a quello del Tennis; le racchette, simili per  dimensione e forma a quelle che comunemente vengono utilizzate sulle  spiagge (racchettoni) hanno ovviamente caratteristiche tecnologiche di  avanguardia. Il servizio si effettua dal basso facendo rimbalzare la  pallina in terra e colpendola prima che la stessa raggiunga l’altezza  della vita del battitore.

LE CARATTERISTICHE. Il Paddle deve il  suo successo oltre che alla relativa facilità di apprendimento delle sue  regole, anche all’equiparazione, sul piano del gioco, dei suoi  giocatori. E’ uno Sport in cui i riflessi e l’astuzia risultano  certamente preponderanti sulla potenza muscolare; in un campo di PADDLE,  spesso, i vantaggi determinati dal sesso e dall’età vengono azzerati.


Per qualsiasi informazione contattaci allo 0432.233552 o scrivici a info@palestramodulor.com

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu